Fasce per capelli a piccoli prezzi: migliori prodotti di Ottobre 2021, prezzi, recensioni

Quando pensi alle fasce per capelli non può non venirti in mente la moda anni Cinquanta e Sessanta, in particolare la meravigliosa Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany. In quel periodo, infatti, questo accessorio visse il suo massimo splendore utilizzando in maniera impeccabile da molte attrici.

Se, però, pensi che questo elemento sia ormai improponibile ai giorni nostri, ti stai sbagliando di grosso. Esso, infatti, non è un ornamento o una decorazione solo per le bambine, ma è ormai sdoganato anche per le donne di tutte le età.

Negli ultimi anni, infatti, questo particolare accessorio per capelli è tornato in maniera decisiva non solo sulle passerelle di alta moda, ma anche nell’armadio della maggior parte delle donne.

Oltre a essere un bellissimo ornamento, le fasce per capelli risultano anche molto utili. Sono perfette, infatti, per sistemare i capelli in quei giorni in cui non hanno voglia di stare in ordine e, inoltre, riescono a tenere calda la testa anche nei giorni più freddi.

In questo breve articolo cercherò di illustrarti le qualità di questo accessorio consigliandoti i modelli più economici e pratici.

Fasce per capelli: che cosa sono?

Le fasce per capelli sono diventate un must degli ultimi anni. La loro versatilità, la loro praticità, le loro innumerevoli fantasie e i loro materiali le rendono perfette per qualsiasi tipo di occasione.

Che tu voglia un look raffinato, casual o sportivo, non importa: c’è sempre la fascia giusta per l’evento a cui devi partecipare e l’abbigliamento che hai deciso di indossare.

Meravigliose soprattutto se posizionate a contrasto, consigliate coloratissime per chi ha i capelli scuri mentre ottime dai colori profondi e intensi per le ragazze più chiare. In ogni caso risulteranno sempre impeccabili.

Ad ogni viso e conformazione facciale si adatta perfettamente una determinata tipologia di fascia, basta avere un po’ di pazienza a disposizione per scegliere quella più adatta a te e ai tuoi look. Infine, si adattano perfettamente sia a un taglio di capelli corto e deciso che a uno lungo e fluido.

Non importa che tempo faccia, esse sono perfette per qualsiasi stagione: leggere e colorate per la calda estate, calde e di velluto per il freddo inverno.

In commercio ci sono tantissimi modelli, dunque, e tra di essi vi sono quelli che ti elencherò di seguito che troverai facilmente in quasi tutti i negozi dove, naturalmente, riuscirai a trovarne molti altri:

Tipologie di fasce per capelli  
Sottili
Di stoffa
Di lana
Incrociate

Le fasce per capelli, inoltre, sono ormai state sdoganate anche in eventi importanti ed esclusivi: molte, infatti, sono le spose che hanno deciso di indossarle durante un giorno così importante come è il matrimonio, donando un tocco originale al loro outfit.

Fasce di capelli per tutti

Le ultime rivisitazioni di questo accessorio hanno fatto in modo che esso sia diventato il signore e padrone degli scaffali di moltissimi negozi di abbigliamento e non solo. Le fasce per capelli sono degli accessori semplici da usare e da abbinare e per questo motivo anche molto utilizzate.

Il costo abbastanza contenuto, quasi irrisorio, poi, ha fatto in modo di rendere ancora più popolare questo ornamento che sta conquistando cos’ tanti utenti che le comperano sia nei negozi fisici che tramite acquisti online in tantissime tonalità di colore.

Bastano davvero pochi euro per acquistare una fascia per capelli e rendere magico il tuo abbigliamento quotidiano. Il prezzo varia dai € 2,00 a massimo €10,00 per quelle più elaborate, ma in genere il prezzo si attesta a metà tra questi proposti.

Le recensioni a riguardo di questo prodotto sono davvero molto positive. Tutte coloro che le indossano si dicono entusiaste del loro utilizzo. Non mancano, però, le odiatrici seriali di un accessorio tanto usato quanto detestato nel corso degli anni.

Consigli finali

Facendo un veloce giro su Internet o sulle riviste di moda, potrai renderti facilmente conto dei molteplici utilizzi di questo accessorio così decisivo. Esso è infatti perfetto per rendere ogni look indimenticabile e non passa di certo inosservato.

Puoi indossare le fasce per capelli in maniera vintage. Puoi riprendere il look grintoso delle dive  e delle pin-up di Hollywood degli anni Cinquanta. Puoi adoperarle anche in maniera più semplice e delicata.  Puoi poggiarla semplicemente sulla testa. Puoi far intravedere l’attaccatura dei capelli o coprirla completamente. I modi per utilizzarle sono semplicemente infiniti.

Le fasce per capelli hanno letteralmente attraversato un secolo: comparse durante i Ruggenti anni Venti, sono sopravvissute a vari cambiamenti temporali. Anni Quaranta, Cinquanta, Sessanta fino ad arrivare a noi. Hanno mutato forma, materiali, colori, tessuti e utilizzi. Non sono, però, mai realmente sparite.

La moda cambia per poi tornare sui propri passi: un elemento così importante nel guardaroba delle appassionate di moda non poteva realmente sparire.

Che siano fatte con i brillantini o con della semplice stoffa non importa: questo accessorio merita di stare sui tuoi capelli. Sono sicura che riuscirai a trovare la fascia per capelli più adatta a te e alla tua chioma.

Nata nel 1992, laureata col massimo dei voti, ho svolto uno stage come editor in un’agenzia letteraria. Scrittrice di romanzi storici e vincitrice di vari concorsi letterari, attualmente svolgo il lavoro di articolista presso varie testate giornalistiche, sia online che cartacee.

Back to top
menu
migliorigioielli.it